Come trovare i prodotti vincenti?

Come trovare i prodotti vincenti?

Come trovare i prodotti vincenti?



 

Se impari a fare ricerche sui prodotti da vendere in Dropshipping , puoi aspettarti che l’intero processo di dropshipping sarà molto più semplice.

Come mai?

Perché alcuni prodotti si vendono facilmente mentre altri sono solo una perdita di tempo e risorse.

Qui ti insegneremo come trovare i migliori prodotti dropshipping che vendono facilmente e possono fare un sacco di soldi.

 

Che cos’è la ricerca sui prodotti dropshipping?

La ricerca sui prodotti dropshipping ti consente di trovare prodotti dropshipping vincenti che possono farti guadagnare un sacco di soldi.

I prodotti vincenti sono prodotti che si vendono facilmente e catturano l’attenzione del cliente in un istante.

Per chiarire, non tutti i prodotti che consegnerai in dropship avranno successo. Alcuni non venderanno nemmeno una singola unità nonostante le tue capacità di marketing e di copywriting.

Con questo in mente, non imparare a fare ricerche sui prodotti per il dropshipping è uno dei più grandi errori di dropshipping che puoi fare.

D’altra parte, i prodotti dropshipping vincenti fanno tutto il lavoro pesante. Si vendono. Se impari i suggerimenti all’interno di questa guida, non dovrai fare molto affidamento sul marketing o sul copywriting per vendere questi prodotti.

 

Perché la ricerca sui prodotti in dropshipping è importante?

La ricerca del prodotto in dropshipping è assolutamente fondamentale se vuoi godere di questi vantaggi:

  • Spreca meno soldi per il marketing
  • Guadagna centinaia e persino migliaia ogni giorno dopo aver lanciato il tuo negozio
  • Ampio potenziale per scalare rapidamente a sei e sette cifre al mese

Con questo in mente, dovresti già essere convinto al 100% sull’importanza d’imparare a fare ricerche sui prodotti dropshipping.

 

Come eseguire la ricerca del prodotto per il dropshipping, passo dopo passo?

Tutto ciò che serve per trovare un prodotto dropshipping vincente è la ricerca!

La ricerca del prodotto per il dropshipping è un processo abbastanza semplice che richiede sempre di seguire un piano. Una serie di passaggi e criteri ti guiderà dall’inizio alla fine. Una volta padroneggiato questo processo, conoscerai un prodotto vincente appena lo vedrai.

 

Passaggio 1: scegli uno strumento di ricerca sui prodotti Dropship

Considerando quanti strumenti di ricerca prodotto esistono, sarebbe inutile non utilizzarne uno. Ti impedisce di perdere tempo, ti aiuta a gestire le informazioni sui prodotti e ti mostra gli articoli con il più alto potenziale di diventare prodotti dropshipping vincenti.

Con questo in mente, la nostra guida sui 10 migliori strumenti di ricerca prodotti per il dropshipping ti aiuterà a scegliere lo strumento giusto per il tuo negozio.

In breve, alcune delle migliori scelte sul mercato sono le seguenti:

  • Ecomhunt
  • Niche Scraper
  • Sell the Trend

Passaggio 2: vai con il fattore WOW

Successivamente, dopo aver scelto quale strumento di ricerca dei prodotti dropshipping utilizzare, devi aprire alcune dozzine di schede dei prodotti più attraenti e accattivanti che trovi.



Quindi, ad esempio, supponiamo che tu abbia scelto di utilizzare Ecomhunt. Tutto ciò che devi fare è semplicemente aprire ogni singolo prodotto che cattura immediatamente la tua attenzione in una nuova scheda.

Non pensarci, non analizzarli, non guardare i loro prezzi, non fare niente di tutto questo!

Basta guardare le immagini, dare un’occhiata al suo nome e aprirlo immediatamente in una nuova scheda se sembra interessante, accattivante, eccitante o qualsiasi altra cosa che potrebbe costringere una persona a dire: “WOW, DEVO ACQUISTARE ORA!” .

Questo è tutto ciò che devi fare nel passaggio due.

 

Passaggio 3: ricerca il potenziale di vendita per le tue scelte migliori

Ora che hai selezionato abbastanza prodotti, ecco dove le cose si fanno un po’ tecniche. Ma non preoccuparti, ti verranno fornite tutte le istruzioni necessarie per completare questo passaggio finale.

Quindi, ricercare quanto potenziale ha un prodotto dropshipping (o se non ne ha affatto) è fondamentalmente fare le ricerche di mercato.

La ricerca di mercato sta semplicemente raccogliendo quante più informazioni possibili su un particolare tipo di prodotto, servizio o anche di nicchia in base a quanto bene o male è stato fatto in passato.

In altre parole, si tratta di fare un’ipotesi plausibile sul fatto che un prodotto funzionerà o meno una volta che inizierai a venderlo.

Di seguito, troverai tutto ciò che serve per apprendere ed eseguire ricerche di mercato efficaci per i prodotti dropshipping.

 

Come fare ricerche di mercato per i prodotti in dropshipping?

Ci sono diversi passaggi che puoi eseguire in sequenza per ricercare efficacemente il mercato del tuo prodotto dropshipping.

Alla fine della tua ricerca, saprai dieci volte di più sul tuo prodotto, qual è il suo pubblico di destinazione ideale, quanto dovresti valutarlo e se vale o meno la pena impegnarti per venderlo in Dropshipping.

 

Passaggio 1: spiare la concorrenza

Il primo passo richiede di scoprire chi sono i tuoi concorrenti. Puoi farlo facendo una semplice ricerca su Google del tuo prodotto o di un prodotto estremamente simile ad esso.

Ad esempio, se decidi di vendere questa amaca per la toelettatura degli animali domestici.

Il tuo lavoro ora sarebbe cercare “amaca per la toelettatura degli animali domestici” su Google e vedere quali tipi di risultati vengono visualizzati. Noterai che la maggior parte dei risultati proverrà dai negozi online.

Quindi, apri alcune delle prime pagine e inizia a prendere appunti.

Dopo questo, il tuo compito sarà cercare di superare il maggior numero possibile di questi criteri. Puoi farlo trovando fornitori migliori, negoziando prezzi migliori, costruendo un negozio online stretegico e migliore di quelli della concorrenza, e così via.

 

Passaggio 2: ricerca il tuo pubblico di destinazione

Il prossimo passo del tuo viaggio di ricerca del prodotto dropshipping è scoprire quale tipo di pubblico ama acquistare il tuo prodotto. Se lo fai bene, ti godrai presto dei meritati profitti in dropshipping.

Quindi, ecco come fare alcune ricerche sul tipo di pubblico ideale per qualsiasi prodotto.

 



 

Vai su Facebook, Instagram, TikTok o qualsiasi altro social media che ti viene in mente. Cerca parole chiave pertinenti e cerca di scoprire che tipo di persone parlano di cose relative a ciò che stai vendendo.

Devi scoprire le loro paure, i loro desideri, ciò che amano e ciò che odiano, per quanto puoi. Più informazioni hai su queste persone, più i tuoi annunci e le tue offerte verranno convertiti.

 

Infine, condivideremo con te 5 degli attuali strumenti di ricerca sui prodotti dropshipping più popolari sul mercato.

Ecco una breve spiegazione dei principali vantaggi e svantaggi di ciascuno.

 

Sell ​​the Trend

Sell ​​the Trend è una piattaforma enorme e potente, che sa quali prodotti dropshipping funzionano e quali no.

Principali vantaggi: Include milioni di prodotti tra cui scegliere; può aiutare con molto di più della semplice ricerca di prodotti dropshipping; ha uno dei più potenti sistemi di intelligenza artificiale per questo tipo di lavoro.

Principali svantaggi: La piattaforma non è disponibile gratuitamente ma è disponibile una prova gratuita di 7 giorni.

 

Niche Scraper

Niche Scraper ti consente di spiare altri negozi e i loro annunci oltre ad aiutarti a trovare prodotti dropshipping di tendenza e vincenti in qualsiasi momento.

Principali vantaggi: Non c’è limite al numero di prodotti che può scansionare tramite AliExpress e Shopify; è estremamente facile integrarlo con i negozi Shopify; crea annunci video per te; Niche Scraper è l’ideale per i principianti assoluti.

Principali svantaggi: Il piano gratuito è praticamente inutile per qualcuno che prende sul serio il dropshipping.

 

Ecomhunt

Oltre ad essere uno degli strumenti di ricerca sui prodotti dropshipping più puliti ed efficaci, Ecomhunt è anche ricco di tonnellate di risorse per i nuovi dropshipper per imparare a trovare efficacemente prodotti vincenti.

Principali vantaggi: Ecomhunt offre analisi e statistiche incredibili su ogni singolo prodotto sulla piattaforma; ti dà informazioni molto utili su alcuni annunci di Facebook, ha un piano tariffario ragionevole, è dotato di uno speciale Winners Club in cui i più venduti godono di vari vantaggi.

Principali svantaggi: Non puoi usare la versione gratuita per troppo tempo. Presenta anche molte restrizioni a meno che tu non abbia un piano a pagamento, il che è comprensibile.

 

AliShark

Come suggerisce il nome, AliShark è l’ultimo strumento di ricerca di prodotti dropshipping se stai acquistando da AliExpress.

Principali vantaggi: Dispone di un sistema di filtraggio avanzato che ti mostra cosa stai cercando; è costantemente aggiornato e dispone di un enorme database; offre informazioni altamente rilevanti su tutti i prodotti.

Principali svantaggi: Non ci sono troppe risorse su come utilizzare correttamente questo strumento.

 

DropiSpy

DropiSpy è un eccellente strumento di ricerca del prodotto sia per i principianti che per gli utenti più esperti. È facile da usare, è molto efficace e ha anche un piano gratuito.

Principali vantaggi: Lo strumento ha un database in espansione di milioni di annunci dropshipping per aiutarti a trovare prodotti vincenti; offre un’assistenza clienti estremamente utile; è uno dei rari strumenti di ricerca sui prodotti in dropshipping che offre dati in tempo reale.

Principali svantaggi: Il piano premium non è il più economico in circolazione; il piano gratuito stesso è ottimo fino a un certo punto fino a quando non è necessario accedere a più delle sue funzionalità uniche.

 

Ricerca sul prodotto in dropshipping – Criteri principali

Ecco X cose che devi ricordare da questa guida su come effettuare ricerche sui prodotti per i negozi dropshipping. Questi criteri aumenteranno significativamente le tue possibilità di avere più successo.

  • Il prodotto deve essere unico
  • Non deve essere estremamente saturo (può essere leggermente saturo ma non troppo)
  • È l’ideale se non è disponibile nei negozi offline
  • Deve risolvere un problema o aggiungere tonnellate di valore al tuo cliente
  • l prodotto deve avere caratteristiche interessanti che attirerà l’attenzione negli annunci

 

Conclusione

Imparare a fare ricerche sui prodotti per il dropshipping può sembrare complesso all’inizio, ma in realtà non lo è una volta che lo scomponi in passaggi più piccoli, proprio come abbiamo fatto qui.

Con questo in mente, leggi attentamente la guida, prendi appunti e prova a seguire i passaggi esatti che abbiamo illustrato qui.

Inoltre, qualcosa da ricordare, indipendentemente dal numero di prodotti vincenti che trovi, richiedono tutti dei test. Tuttavia, più impari sulla ricerca sui prodotti dropshipping, meno soldi dovrai sprecare nella tua fase di test.

 

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