L’importanza di avere delle referenze commerciali

L’importanza di avere delle referenze commerciali

L’importanza di avere delle referenze commerciali


Cosa sono i riferimenti commerciali?

I riferimenti commerciali sono quelli da cui hai acquistato in passato, o di recente, per qualcosa di simile. Come i prodotti all’ingrosso di un altro fornitore o distributore all’ingrosso.

Quando si fornisce un riferimento commerciale, è necessario fornire un numero di telefono, un indirizzo e-mail e l’indirizzo postale di un contatto presso la società precedente. Ciò consentirà al fornitore all’ingrosso che sta chiedendo di contattare e contattare le attività commerciali da cui hai acquistato.

 

Perché ne hanno bisogno?

Quando chiedi un account ad un vero fornitore all’ingrosso, con condizioni di credito, il grossista in genere ti chiede riferimenti commerciali. Tutto questo nel tentativo di determinare la cronologia dei pagamenti e l’affidabilità creditizia.

Ora, una nuova attività semplicemente non avrà alcuna storia creditizia precedente. Non preoccuparti! Va bene! Ciò non ti impedirà immediatamente di avere un account rivenditore con quel fornitore all’ingrosso. Ma di solito non è possibile acquistare a condizioni di credito. Come pagare ogni 30 giorni dalla data di fatturazione.

Dovrai pagare i prodotti in anticipo o utilizzando la tua carta di credito fino a quando non avrai costruito una buona storia creditizia con il tuo fornitore all’ingrosso.

Ma indovinate un po?!? Quel fornitore all’ingrosso diventa quindi un riferimento commerciale per te! (a condizione che tu abbia una buona cronologia dei pagamenti con quel fornitore all’ingrosso, ovviamente)

 

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