Come venderlo! Ogni pagina è una pagina di vendita

Come venderlo!  Ogni pagina è una pagina di vendita

Come venderlo! Ogni pagina è una pagina di vendita



 

Il modo e metodo di vendere prodotti online è uno degli errori più comuni che commettono i rivenditori.
La parte di vendita effettiva della loro attività può essere una sfida. Come rivenditore, il tuo lavoro è portare le persone nel tuo negozio e vendere loro ciò che hai da offrire, soprattutto ora che i consumatori possono trovare prodotti a un prezzo inferiore attraverso reti di terze parti come eBay e Amazon.

Anche se non sei in un negozio, devi comunque presentare i prodotti che vendi nella migliore luce possibile e informare il cliente non solo di qual è il prodotto, ma anche perché ne hanno bisogno. È qui che entra in gioco l’arte del venditore e l’intonazione. Proprio come entra in gioco durante l’esperienza in un negozio fisico, le persone che esplorano i tuoi prodotti online richiedono una sorta di presentazione di vendita e di esperienza d’ acquisto, se acquisteranno da te.

Alcune cose da tenere a mente durante la creazione delle pagine di vendita dei prodotti includono quanto segue

 

 

Come vendere in modo organizzato

Proprio come con tutti i negozi al dettaglio, è necessario fornire ai clienti un’esperienza che trovano piacevole e accogliente. Raggiungere questo obiettivo è semplice come mantenere il tuo sito Web organizzato e utile. Astenersi da troppe distrazioni, ma fornire abbastanza prodotti sul tuo sito per attirare potenziali acquirenti ad acquistare articoli aggiuntivi.

La chiave è rendere più semplice la navigazione per i tuoi visitatori pur utilizzando lo spazio che hai per promuovere i prodotti in modo incrociato e guidare i clienti verso quell’area di check-out.

 

 

Come vendere con i giusti collegamenti

La creazione di collegamenti tra le pagine dei prodotti, i post del blog e altre pagine è un aspetto importante della gestione di un sito Web. Per i proprietari di attività commerciali, è il modo in cui invii persone ad altre aree o prodotti sul tuo sito web (proprio come dire a qualcuno che qualcosa è nel corridoio 14, i proprietari di siti web possono offrire un collegamento ipertestuale a quell’area). Tuttavia, devi fare attenzione quando esegui i collegamenti tra le pagine perché spesso un visitatore sarà impostato sull’acquisto di qualcosa, quindi esci dalla pagina. Per evitare ciò, aggiungi semplicemente le specifiche per il collegamento da aprire in una nuova finestra o scheda. Ciò consentirà al tuo cliente di visualizzare la nuova pagina, senza lasciare la prima pagina.

In sostanza, questo è uno strumento che consente al proprietario del sito Web di evitare di perdere il cliente per sempre quando chiude la seconda finestra.

Questo aiuta a mantenere il visitatore sul tuo sito web, che a sua volta aiuta ad aumentare le vendite. Ovviamente non vuoi inserirli in un ciclo infinito di nuove pagine o schede. Sii esigente su quali saranno quelle nuove finestre o schede. Non tutto deve aprirsi in una nuova scheda/finestra.

 

 

Semplifica il contatto con te

Un’altra area problematica per molti rivenditori online è offrire ai visitatori un modo per contattarli per ulteriori informazioni su un prodotto o un’offerta speciale. Questo è assolutamente cruciale se speri di convincere i clienti ad acquistare da te. Senza la possibilità di contattarti, non si fideranno di te.

Fornire le tue informazioni di contatto o un modulo di contatto dovrebbe far parte di ogni presentazione di vendita, proprio come accade con i negozi al dettaglio offline. Numero di telefono o indirizzo e-mail o entrambi, social network e un promemoria del sito Web in cui stanno visualizzando il prodotto: tutto ciò contribuirà ad aumentare il potenziale dei visitatori che acquistano da te.

La combinazione di questi pochi suggerimenti aumenterà il potenziale della tua pagina di prodotto di convertire un visitatore in un cliente.

 

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