Come aumentare le vendite del tuo negozio online con gli upsell

Come aumentare le vendite del tuo negozio online con gli upsell

Come aumentare le vendite del tuo negozio online con gli upsell



 

Hai un E-commerce che vende prodotti online?
Se è così, sai quanto può essere difficile convincere le persone ad acquistare i tuoi prodotti.

Gli upsell sono un ottimo modo per i negozi come il tuo di aumentare le vendite ottenendo clienti che desiderano più di un prodotto alla volta. Offrendo upsell, il tuo negozio aumenterà i profitti vendendo di più e assicurando che i clienti se ne vadano felici.

 

Che cos’è l’upselling?

Upselling è vendere ai tuoi clienti più di quello che vogliono acquistare.

Offri loro un prodotto e quando arrivano alla pagina di pagamento, li colpisci con un altro articolo in vendita.
L’idea è che se gli piace il primo articolo, saranno propensi a scegliere anche l’altro correlato.

Come l’upsell aumenta le vendite

L’upselling è un ottimo modo per il tuo negozio di fare soldi extra. Quando offri upsell, non solo ottieni più vendite, ma aumenta anche la possibilità che i clienti acquistino altri articoli dal tuo negozio. Questi sono chiamati vendite incrociate e non c’è affare migliore di quello.

Gli upsell aumentano anche il valore del tuo negozio. È una potente strategia di marketing che fa sì che le persone ti vedano come un’azienda affidabile. Uno a cui possono rivolgersi per più prodotti e con cui possono costruire una relazione.

Se un upsell offre qualcosa come un prodotto, avrà molte più possibilità di essere acquistato. Puoi quindi utilizzare un upsell per sorprendere le persone con un prodotto non direttamente correlato ma complementare. Lo compreranno perché hanno già avuto un’esperienza positiva con la tua precedente offerta !

 

Che cos’è il cross-selling?

Il cross-selling è simile all’upselling ma non è esattamente lo stesso. Con le vendite incrociate, offri ai clienti più di un prodotto che possono acquistare contemporaneamente.

Potresti offrire loro un accessorio per il prodotto principale che hanno appena acquistato o un altro articolo che funzioni bene con esso. Ma ricorda, assicurati che entrambi gli articoli siano correlati e non qualcosa di completamente casuale come una carta regalo.

Il cross-selling aumenta le entrate del tuo negozio perché offre alle persone più cose che possono ottenere a un prezzo promozionale. Inoltre, ti fa vedere come il punto di riferimento per grandi affari se hanno bisogno di acquistare più articoli contemporaneamente. Aumenta anche la soddisfazione dei clienti offrendo loro una gamma più completa di scelte.

 

 

Come impostare un upsell e un cross-sell nel tuo Wix Store

L’upselling e il cross-selling sono facili da fare nel tuo negozio Wix. Innanzitutto, scegli gli articoli che desideri offrire e configurali nel tuo negozio.

Quando crei o modifichi i prodotti, puoi rendere un articolo un cross-sell scegliendo un prodotto correlato dal menu a discesa. Entrambi i prodotti devono rientrare nella stessa categoria per essere venduti insieme.

Per ottenere i migliori risultati, fai apparire un cross-sell dopo l’offerta iniziale del prodotto. Il tuo cliente sarà più disposto a fare un secondo acquisto se conosce articoli simili da guardare.

Puoi farlo aggiungendo un prezzo scontato su un articolo come opzione nella pagina di pagamento per l’upselling. Oppure potresti offrire ai tuoi clienti una versione più costosa del prodotto che stavano guardando, quindi se vogliono aggiornare, dovranno pensarci.

Puoi anche scegliere gli articoli che saranno visibili solo nella pagina di pagamento selezionando “Solo al momento del pagamento”.

 

 

In che modo l’upsell e il cross-sell possono aumentare le vendite del tuo negozio online

Ora che sai quanto è importante offrire upsell e cross-sell nel tuo negozio Wix, devi agire.

1) Inizia creando upsell per gli articoli più redditizi.

Se vuoi guadagnare di più, concentrati sull’offrire ai tuoi clienti prodotti che diano loro molto valore a un prezzo basso. In questo modo, saranno tentati di acquistare qualcos’altro anche se non avevano intenzione di farlo.

2) Le vendite incrociate sono utili quando è necessario aumentare il valore totale di un acquisto.

Quando vuoi aumentare le vendite, prova a offrire un accessorio in modo che i tuoi clienti possano ottenere entrambi a un prezzo e pensare comunque di fare un buon affare.

3) Utilizzare tattiche di cross-sell e upsell durante tutto il processo di acquisto.

Cosa intendiamo con questo? Bene, non dovresti offrire questi articoli solo dopo che le persone li hanno aggiunti al carrello, ma dovresti anche presentarli come suggerimenti quando stanno effettuando il check-out e non acquistando. Quando presenti le tue offerte, sii sempre pronto a fornire uno sconto o un’offerta speciale per motivare il tuo cliente ad agire.

4) Alcuni prodotti offrono più possibilità di altri.

Articoli come accessori e prodotti complementari trarranno grandi benefici dall’upsell e dalle vendite incrociate. Di conseguenza, puoi fornire più prodotti e sconti sui prezzi per aumentare le tue possibilità di successo su questi articoli.

5) Scegli gli oggetti che si adattano bene insieme.

Quando crei offerte, assicurati che collaborino e che le persone le desiderino entrambe se già ne apprezzano una. Inoltre, ricorda che dovresti provare a vendere prodotti non troppo costosi. Altrimenti, i tuoi clienti diventeranno sospettosi.

6) L’upselling funziona meglio quando è fatto al momento giusto.

Ci sono momenti in cui puoi offrire con successo un aggiornamento durante il processo di pagamento, ma altre volte potrebbero essere migliori. Ad esempio, se le persone hanno già aggiunto un articolo al carrello, potrebbero voler acquistare più cose. Puoi offrire loro un aggiornamento e incoraggiarli ad acquistare più articoli che si adattano bene al loro carrello.

 

Ora che hai imparato il cross-sell e l’upsell, è tempo di mettere a frutto le tue nuove abilità. Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi che possono aiutarti a migliorare ulteriormente le tue vendite:

1) Offri un pacchetto

Raggruppare i tuoi prodotti è un ottimo modo per incoraggiare l’acquisto. Ad esempio, le persone potrebbero acquistare una TV e un lettore DVD insieme invece di articoli separati.

 

2) Comunicare con un URGENZA – last minute

Se vuoi convincere le persone che un’offerta non sarà disponibile a lungo, comunica il senso di urgenza attraverso una richiesta a tempo limitato.

 

3) Aumenta il tuo prezzo

A volte, è il momento di aumentare i costi e offrire uno sconto invece del prezzo totale al dettaglio. Ad esempio, potresti presentare prezzi più alti ma con sconti che fanno pensare alle persone che stanno ottenendo un ottimo affare.

 

4) Offri varie opzioni di pagamento

Se le persone vogliono darti più soldi, lascialo fare. Ad esempio, puoi consentire alle persone di pagare mensilmente un abbonamento anziché solo una volta.

 

5) Creare programmi fedeltà

Questo è uno dei modi migliori per aumentare le vendite e ottenere più clienti a lungo termine. I clienti soddisfatti sono solitamente clienti fedeli, quindi rendili felici e continueranno a tornare per acquistare da te.

 

6) Prova, prova e prova ancora

L’unico modo per sapere cosa funziona per la tua azienda è testare. Con l’aiuto degli split test, puoi migliorare i tassi di conversione e aumentare le vendite.

 

7) Offri la spedizione gratuita

Questa è un’ottima opzione che incoraggia le persone ad acquistare di più senza pensarci due volte.

Ricorda che l’upselling e il cross-selling sono ottimi modi per aumentare le vendite e puoi utilizzarli anche se non hai ancora avviato un’attività online.

Se vuoi sfruttare al meglio queste strategie, ti suggeriamo di creare un negozio Shopify: è semplice e conveniente! Migliorerai il tuo sito con pochi clic e sceglierai tra diverse opzioni di pagamento per essere pagato rapidamente.

 

 

 

Domande frequenti

In che modo il cross-selling aumenta le vendite?

Quando effettui il cross-sell di prodotti, aumenterai le tue possibilità di effettuare una vendita. Questo perché puoi offrire un articolo correlato a quello che le persone sono interessate all’acquisto o un altro prodotto che si adatta bene alla loro considerazione. Ad esempio, se le persone cercano cappotti invernali, potrebbero essere interessate anche a cappelli e guanti.

Come fai upsell e cross-sell nella vendita al dettaglio?

Quando offri ai clienti un incentivo per l’aggiornamento, puoi venderli. Ad esempio, se cercano un singolo articolo da solo, offrilo in blocco o con altri accessori che lo faranno desiderare ancora di più.

Quali sono i vantaggi dei servizi di upselling e cross-selling dei prodotti?

Ci sono molti vantaggi di upselling e cross-selling di prodotti o servizi. Ad esempio, puoi aumentare il valore medio dell’ordine, convincere le persone ad acquistare più articoli contemporaneamente, ottenere più clienti a lungo termine poiché continueranno a tornare per gli aggiornamenti, ecc.

Quali sono gli esempi di cross-sell e upsell?

Quando effettui il cross-sell di prodotti, offri un articolo correlato a quello che le persone stanno guardando. Ad esempio, se non riescono a trovare guanti che si abbinino al loro cappotto invernale, potresti offrirglieli. D’altra parte, l’upselling offre articoli che convincono le persone ad aggiornare o acquistare più del previsto.

Perché dovresti usare il cross-sell e l’upsell?

Queste strategie possono aiutarti ad aumentare il valore medio dell’ordine, ottenere più clienti a lungo termine che continueranno a tornare per gli aggiornamenti, ecc.

Come fare upsell e cross-sell su Shopify?

Dopo aver impostato un negozio Shopify, queste strategie saranno semplici da implementare. Devi iniziare a testare l’ottimizzazione del tasso di conversione e determinare cosa funziona meglio per la tua attività.

Perché l’upselling e il cross-selling sono importanti?

Con l’aiuto di queste strategie, puoi aumentare il valore medio dell’ordine, ottenere più clienti a lungo termine, ecc. Inoltre, se non crei urgenza, le persone potrebbero pensare di poter acquistare dal tuo negozio in un secondo momento, facendo meno acquisti d’impulso .

 

Ultimi pensieri

Ora che sai come impostare un upsell e un cross-sell per il tuo negozio online, è tempo di iniziare ad aumentare quelle vendite.

Se segui questi suggerimenti, ti garantiamo che ti aiuteranno a incrementare le vendite del tuo negozio online. Quale dei seguenti ritieni funzionerà meglio per la tua attività?

 

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