I 5 principali motivi per cui le aziende MLM falliscono
Una delle domande più frequenti è: “Quali sono le ragioni per cui le aziende di MLM falliscono?”
Credo che ci siano diversi motivi per cui le aziende MLM falliscono, e l’ho visto più e più volte.
In primo luogo, permettetemi di sfatare il mito secondo cui le aziende MLM falliscono in proporzioni maggiori rispetto a quelle delle aziende tradizionali. Questo non è vero. Tutte le aziende falliscono approssimativamente alla stessa velocità, che è piuttosto alta. Alcune persone affermano statisticamente che le aziende falliscono a un tasso del 95%. Quindi, il 95% di ogni attività avviata fallisce entro i primi cinque anni. Il motivo per cui le aziende MLM sembrano fallire a un ritmo molto maggiore è a causa della maggiore visibilità pubblica.
La prossima domanda da porsi sarebbe: “quali sono i motivi principali per cui le aziende MLM falliscono?” Ci sono forse 5 ragioni principali per cui le aziende MLM falliscono.
Le prime tre sono quelle che chiamerei ragioni primarie, con due ragioni secondarie.
Il primo motivo per cui le aziende MLM falliscono è il capitale, o la sua mancanza; la seconda è la gestione o la cattiva gestione; il terzo sono le vendite e il marketing (che include la strategia di costruzione); e poi i due motivi secondari sono il piano marketing e il prodotto.
Ragioni primarie
Finanziamento
È stata la mia esperienza, così come la mia opinione, che la prima ragione per cui le aziende MLM falliscono è il finanziamento. Finanziare non significa sempre non avere abbastanza soldi. Uno dei vantaggi che si ha con un capitale sufficiente è la possibilità di ottenere il software giusto, i consulenti giusti, le persone giuste, il personale d’ufficio giusto e negoziare le cose correttamente, invece che con pochi soldi. Ciò non significa che le aziende a basso costo non possano farcela. Ma credo che il motivo principale per cui le aziende falliscono sia a causa della loro mancanza di finanziamenti e della loro mancanza di capacità di resistenza.
Gestione
Il secondo motivo per cui le aziende falliscono è la gestione. Puoi avere molti finanziamenti, ma se hai problemi di gestione, non funzionerà. Ci sono molte cose che possono riguardare problemi di gestione.
Ad esempio: problemi con il partner.
Mi sembra che le partnership, e superare la balza delle partnership, siano uno dei motivi principali per cui le aziende hanno difficoltà. L’ho visto con nuove società all’avvio e l’ho visto con società esistenti e stabili: una differenza di opinione con i partner (soci) o i partner che si preoccupano che tutti facciano il proprio lavoro. Questi due elementi fanno sì che tutti smettano di concentrarsi sulla cosa principale, che è costruire l’azienda. I partner tendono a voler discutere e discutere tra loro.
Vendite e marketing
Il terzo motivo per cui le aziende di MLM falliscono sono le vendite e il marketing, quando non fanno il lavoro corretto di lanciare la loro azienda, di far uscire la loro azienda sul mercato e di attirare i leader giusti nell’azienda. Quindi esauriscono il tempo, perché hanno esaurito i fondi per poter continuare a farlo ancora e ancora.
Il reclutamento e la costruzione di MLM sono un gioco di numeri. Ed è come qualsiasi altro gioco di vendita o qualsiasi altro sviluppo delle vendite sul mercato. Devi continuare a testare e testare e testare di nuovo per trovare ciò che funziona e attira le persone nella tua azienda.
Parte delle vendite e del marketing è la creazione di una strategia. Qual è la tua strategia di costruzione come azienda? Ho visto aziende fallire perché non avevano una strategia di costruzione. Avevano buoni prodotti, un buon piano di compensazione, un buon team di gestione, buoni finanziamenti, ma in realtà non avevano la loro strategia su dove stavano andando e su come avrebbero costruito l’azienda. La strategia di costruzione è sicuramente una chiave per il successo.
Ragioni secondarie
Molti indicherebbe come il piano compensi/marketing ed il prodotto, le ragioni principali per cui le aziende MLM falliscono, ma non sono d’accordo. Quando porti la tua azienda sul mercato, devi avere un buon piano compensi e un buon prodotto. Migliori sono questi, più competitivi, più ti permetterà di attrarre persone.
Compensi – Marketing
Non puoi usare un piano marketing che era eccitante sei anni fa e aspettarti che funzioni oggi. Il piano compensi deve essere adattato al prodotto attuale, alla strategia attuale, alle vendite e al marketing attuali e alla strategia di costruzione.
Hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a scrivere il piano di compensazione che sappia come scriverlo e metterlo insieme professionalmente. Se trovi la società di software giusta, non fallirai a causa del tuo compenso: se hai un buon compenso, anche quando ad alcuni non piace, ad altri lo farà.
Prodotto
Naturalmente, i tuoi prodotti devono funzionare. Il test è fondamentale. Non deve accadere che il prodotto che ritieni possa funzionare, e per il quale hai una storia intorno, non ottiene i risultati che speravi.
Se sviluppi un prodotto tecnologico e lo lanci, ed è eccitante e stimolante,
cosa succede quando non funziona e ci sono errori in esso?
Questi saranno alcuni dei motivi per cui le persone chiave della tua azienda se ne andranno, causando alla fine il fallimento della tua azienda.
Conclusione
Nel complesso, ci sono tre ragioni principali e due secondarie sul perché le aziende falliscono.
Hai capitale, gestione, vendite e marketing (compresa la strategia di costruzione), piano compensi e prodotto. E ricorda che è probabile che il 95% di tutte le aziende falliscano all’avvio: non si tratta solo di società di MLM. Le aziende MLM sono solo più evidenti di altre attività che falliscono a causa del numero di persone coinvolte.