Prospecting Mastery – Il puro potere della narrazione

Prospecting Mastery – Il puro potere della narrazione

Prospecting Mastery – Il puro potere della narrazione


 

Uno dei migliori strumenti nella tua cassetta degli attrezzi per far crescere la tua attività di Network Marketing è la narrazione.

Sono sicuro che hai già sentito il detto prima…

“I fatti raccontano e le storie vendono”.

Bene, è del tutto vero!

E nella formazione di oggi, vedrai esattamente come usare lo storytelling.

Una volta implementato lo storytelling nella tua attività, non sarà più lo stesso.

Guarda come i tuoi potenziali clienti si avvicinano e vogliono saperne di più sul tuo prodotto o servizio.

Quando usi correttamente la narrazione, è come far cadere un fiammifero acceso in una pozza di benzina e illuminare il cielo della notte.

 

La scienza della narrazione e gli effetti sui potenziali clienti

Uno dei modi più veloci per portare avanti la tua attività è diventare un grande narratore.



Se guardi uno dei migliori oratori, presentatori o marketer di rete, noterai che sono tutti ottimi narratori.

Questo non è un caso.

C’è una ragione per cui sono diventati grandi narratori.

Perché raccontare storie coinvolge le persone emotivamente.

Prima ci connettiamo con il cuore e poi con la mente.

 

Non solo, c’è una vera scienza dietro il modo in cui funziona la narrazione…

Gli scienziati stanno scoprendo che sostanze chimiche come il cortisolo, la dopamina e l’ossitocina vengono rilasciate nel cervello quando ci viene raccontata una storia.

Perché importa?

Se stiamo cercando di fare un punto fermo, il cortisolo aiuta con i nostri ricordi di formulazione.

La dopamina, che aiuta a regolare le nostre risposte emotive, ci tiene impegnati.

 

Diventare un professionista della narrazione

Nessun problema se sei nuovo nel Network Marketing e non hai ancora una storia.

Qui è dove puoi raccontare le storie di altre persone.



Ad esempio, se stai promuovendo la perdita di peso…

Inizia a raccogliere storie di perdita di peso da persone che hanno avuto successo nella tua azienda.

Così hai storie da iniziare a condividere testimonianze reali di perdita di peso.

Vuoi diventare un collezionista di storie.

Puoi anche utilizzare Fogli Google per iniziare a raccogliere storie e catalogarle.

Inizia a cercare storie che puoi utilizzare per:

  • Parlare con potenziali clienti dei tuoi prodotti o servizi
  • Parlare con potenziali clienti della tua opportunità di business
  • Parlare con il tuo nuovo membro del team per creare fiducia nel business e nel settore

Padroneggia le storie che raccogli e studiale, in modo da sapere quando è meglio usarle.

Più storie racconti, più soldi guadagnerai.

 

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