MGID – Mercato della pubblicità nativa (aggiornamento 2022)

MGID  – Mercato della pubblicità nativa (aggiornamento 2022)

MGID – Mercato della pubblicità nativa (aggiornamento 2022)


Introduzione a MGID

La scelta della tua rete pubblicitaria nativa non è affatto una decisione da prendere alla leggera.

Ci sono molte variabili da tenere in considerazione e tutte ugualmente influenti sulla redditività della tua attività.

Tra le reti pubblicitarie native, MGID è sicuramente un nome rispettabile da oltre un decennio, uno dei motivi per cui abbiamo pubblicato questa recensione approfondita di MGID.
Ideale se vuoi allargare il tuo range di clientela a tutto il mondo.

Con oltre 185 miliardi di impressioni al mese, MGID è leader di mercato nel settore della pubblicità nativa. La piattaforma globale di pubblicità nativa è specializzata in pubblicità nativa, display, push e video ed è esperta nella promozione dei contenuti.

La rete pubblicitaria self-service offre preziose informazioni sul traffico e strumenti per le campagne, tra cui offerte selettive, copertura del pubblico e un motore di raccomandazione del prezzo, insieme ai modelli di prezzo CPC e CPM, che contribuiscono a garantire il suo posto come uno dei leader nativi piattaforme pubblicitarie nel suo genere.

Gli inserzionisti e gli editori possono sfruttare i formati pubblicitari nativi adattivi di MGID, che includono widget di performance del marchio e notifiche push.

C’è anche un DSP integrato interno che consente agli utenti di acquistare enormi volumi di traffico, con il semplice clic di un pulsante.

La rete pubblicitaria dispone di un’ampia varietà di strumenti di automazione, come l’algoritmo di posizionamento automatico basato sull’attenzione, che identifica il posizionamento degli annunci con le prestazioni migliori e mostra automaticamente gli annunci pertinenti all’utente.

 

MGID: pagamento e investimento

Modello di costo: Il modello di prezzo più utilizzato da MGID è CPC. Tuttavia, il modello di prezzo CPM è disponibile anche per le campagne di brand awareness. Parla con il tuo account manager per ulteriore supporto sulle informazioni richieste e sulle fatture.
Deposito minimo: $ 100
Modalità di pagamento: MGID ha molte scelte quando si tratta di opzioni di pagamento. Vedrai alcuni metodi per aggiungere fondi visualizzati nella dashboard. Questi dipendono dal paese dell’utente. Oltre a ciò, puoi anche inviare pagamenti tramite Paxum, WebMoney e Swift in diverse valute: RUB, UAH, USD, EUR, INR, IDR, BRL, MXN, COP, ARS, CLP, THB.

 

MGID: supporto

Responsabile dell’onboarding personale: Sì. (deposito minimo $500)
Velocità di risposta del supporto: Molto bene
Valutazione del supporto: Molto bene
Metodi di contatto: Chat dal vivo, Skype, Telegram, e-mail
Contatto e-mail: [email protected], Yevgeniy Britskiy – Skype: live:yevgen.brytskyi, Email: [email protected]

 

Cronologia MGID

La piattaforma pubblicitaria MGID è stata fondata nel 2008 ed è cresciuta rapidamente fino a diventare una delle più grandi reti pubblicitarie del suo genere. Attualmente supporta oltre 32mila editori diretti in 200 paesi, 185 miliardi di impressioni mensili e oltre 750 dipendenti in 11 uffici globali, che parlano un totale di 70 lingue.

MGID non è estraneo al successo e il marchio ha vinto numerosi premi del settore riconosciuti a livello internazionale, come il Best Overall AdTech Company Award 2020 di MarTech Breakthrough e il Bronze Stevie® Award 2021 per l’innovazione nella tecnologia.

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Inventario e traffico

MGID collabora con oltre 32.000 editori diretti da tutto il mondo per oltre 850 milioni di visitatori unici mensili. Grazie a un team di esperti di acquisto dei media, questo numero continua a crescere ogni mese. Hanno anche un DSP integrato che puoi utilizzare per acquistare traffico aggiuntivo di alta qualità su larga scala con il minimo attrito.

MGID ha traffico in oltre 200 paesi e territori e una copertura (impressioni mensili) come segue:

APAC: 55B+ CIS: 15B+ Europa orientale e Medio Oriente: 60B+ Europa: 30B+ India: 19B+ America Latina: 17B+ Nord America: 18B+ Ucraina: 5B+

Gli affiliati che utilizzano regolarmente gli annunci social possono utilizzare MGID come fonte di traffico alternativa a Instagram e Facebook.



I social network sono sovraccarichi di pubblicità e non sempre offrono le migliori fonti di traffico per promuovere le tue offerte.

MGID offre traffico di alta qualità in tutto il mondo ed è una fonte affidabile di traffico nativo. Puoi fare offerte per formati di annunci nativi reattivi nei widget di rendimento del marchio e/o notifiche push da oltre 32.000 siti di contenuti principali.

Il team può anche assisterti con creatività, analisi del traffico, strumenti di gestione dell’ottimizzazione, MGID Academy e altri strumenti.

 

 

Registrazione

La fase di registrazione in MGID è estremamente intuitivo e facile da usare.

Scegli il tipo di account che desideri creare (editore o inserzionista), inserisci il tuo indirizzo email e fai clic su applica, oppure registrati con il tuo account Google.

 

Pannello

Dopo la registrazione, riceverai un’e-mail con la tua password sulla dashboard, e il gioco è fatto! Segui semplicemente il link alla tua dashboard per iniziare.

La pagina principale della tua dashboard contiene tutte le funzionalità di cui hai bisogno per lanciare la tua prima campagna pubblicitaria. Vedrai due sezioni disponibili; uno per gli inserzionisti e uno per i publisher, indipendentemente dal tipo di account che hai creato.

 

Aggiunta di fondi

Aggiungi semplicemente fondi come descritto nella sezione pagamenti e lancia una prima campagna pubblicitaria.

 

Come lanciare una campagna su MGID

Lanciare una campagna è incredibilmente facile. Basta aprire la scheda Inserzionisti sulla dashboard e fare clic sul pulsante “Aggiungi campagna”. Il lancio della campagna comprende 13 passaggi.

Innanzitutto, specifica le informazioni di base sulla tua campagna: un nome univoco, un tipo di campagna, una categoria di campagna, una lingua, ecc.

 

Formati di annunci

Scegli tra formati di annunci nativi reattivi nei widget di rendimento del marchio, inclusi formati video, display e notifiche push, a seconda dei tuoi obiettivi.

 

Targeting

Ora diamo un’occhiata alle impostazioni di targeting.

Innanzitutto, seleziona i paesi da cui desideri ricevere traffico per la campagna. Quindi aggiungi tutti i dispositivi che desideri scegliere come target. Puoi anche selezionare browser, lingue e altre variabili qui.

Si prega di notare il pulsante “Informazioni sul traffico“: questa sezione include aggiornamenti giornalieri e contiene gli elenchi delle impostazioni di targeting più efficaci, i GEO meno competitivi (traffico di alta qualità a prezzi bassi) e informazioni utili che ti aiuteranno a impostare il campagna nel migliore dei modi.

Fai clic sul pulsante “Conferma” in fondo alla pagina per procedere alle fasi finali della creazione della campagna. Qui puoi impostare una pianificazione per la visualizzazione degli annunci selezionando la data di inizio e di fine della campagna, nonché specificando il limite giornaliero.

Successivamente, crea tutti i tag UTM che desideri utilizzare per la campagna.

 

Tracciamento

Infine, assicurati di impostare il monitoraggio delle conversioni. MGID è completamente compatibile con la maggior parte dei tracker e se stai utilizzando Binom, Bemob e Red Track scoprirai che è completamente integrato con queste piattaforme.

Troverai una serie di istruzioni sull’integrazione degli strumenti di monitoraggio con MGID dettagliate e condivise con schermate nella knowledge base di MGID.

Se hai bisogno di aiuto con questo, puoi sempre contattare il tuo account manager dedicato, che ti assisterà nella configurazione del monitoraggio delle conversioni S2S.

Quando hai finito di impostare la tua campagna, salva la campagna facendo clic sul pulsante in fondo alla pagina.

Ben fatto! Hai creato con successo la tua prima campagna.
Ora puoi aggiungere le tue creatività.

 

Creativi

Nota: Non dimenticare di controllare le regole e le politiche sui contenuti per evitare problemi con l’approvazione della campagna.

Il flusso di moderazione MGID è molto intuitivo e di facile comprensione e il processo di approvazione può richiedere fino a 72 ore lavorative. Controlla l’elenco delle regole prima di inviare la tua campagna in modo che i tuoi annunci siano moderati nel più breve tempo possibile.

Leggi di più su come superare la moderazione ed evitare il rifiuto e i contenuti vietati nel blog MGID.

 

Ottimizzazione delle tue campagne

Ti mettiamo a disposizione diversi trucchi per ottimizzare e migliorare il rendimento delle tue campagne.

Utilizza i seguenti suggerimenti per ottenere le migliori prestazioni dal tuo traffico:

Approfondisci i segmenti di pubblico e ottimizza le tue creatività. Utilizza gli strumenti di automazione e ottimizzazione di MDIG. Questi includono strumenti di ottimizzazione basata su regole, offerte selettive e consigli sui prezzi. Dovresti anche raccogliere più dati possibile impostando il monitoraggio S2S con MGID. Questo inserirà un’intuitiva suddivisione delle informazioni nelle statistiche della tua campagna. Utilizza lo strumento di analisi del traffico quando crei una nuova campagna. Questo può recuperare le tendenze sull’ultimo flusso di traffico per paese con impressioni giornaliere, clic giornalieri e CPC minimo suggerito. Prendi in considerazione il time targeting, soprattutto se la tua strategia si basa molto su un call center e gli ordini temporali vengono effettuati. Se non sei limitato da queste restrizioni, segmenta le ore di visualizzazione e personalizza i tuoi annunci in base all’ora. Pianifica e struttura la tua canalizzazione di vendita in modo che migliori l’esperienza dell’utente e gli utenti non si sentano frustrati. Dai un’occhiata agli articoli della MGID Academy per scoprire come utilizzare le creatività e le pagine di destinazione per aumentare i tassi di conversione, senza dare agli utenti aspettative artificialmente elevate e promesse irrealistiche.

Il deposito minimo per MGID è di $100. Tuttavia, ti consigliamo di iniziare con un budget iniziale di almeno $500– $1500. Questo ti darà spazio sufficiente per testare diverse angolazioni e canalizzazioni per la tua offerta specifica e raccogliere dati sufficienti per creare liste nere e bianche per la campagna.

Come bonus, riceverai anche fino a 10 annunci per campagna dal team creativo, insieme al pieno supporto di un account manager personale per aiutarti con l’ottimizzazione quotidiana della campagna.

MGID ha recentemente annunciato il nuovo formato Motion Ads (immagini GIF) da utilizzare come creatività per le tue campagne, quindi assicurati di provarli con le tue campagne.

 

Rapporti e analisi

Innanzitutto, imposta il monitoraggio come descritto in questo articolo. Parla con il tuo account manager di MGID se hai bisogno di aiuto con questo.

I rapporti terranno traccia di statistiche importanti come clic, impressioni e conversioni. Per verificarlo, apri l’elenco degli annunci per la campagna che desideri monitorare.

Vedrai impressioni e dati sui clic, nonché il valore CTR, per gli annunci. Puoi filtrare i risultati in base ai dati giornalieri, che ti mostreranno una ripartizione dettagliata delle statistiche degli ultimi 30 giorni.

 

Recensione MGID: conclusione

MGID è una rete pubblicitaria che esiste da oltre 13 anni. È molto tempo nel settore pubblicitario e l’azienda continua a guidare il gruppo sviluppando attivamente e aggiungendo nuove funzionalità alla piattaforma.

Esempi di funzionalità aggiunte di recente includono l’ottimizzazione basata su regole e l’offerta automatica.

Dopotutto, MGID ha sempre puntato sull’innovazione e sulle soluzioni che sono un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Offrono tutto ciò che ti aspetteresti da una rete pubblicitaria di alta qualità.

 

Ti auguriamo il Successo delle tue campagne pubblicitarie 🙂

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