4 trucchi per costruire una rete di Affiliazione affidabile

4 trucchi per costruire una rete di Affiliazione affidabile

4 trucchi per costruire una rete di Affiliazione affidabile



Un marketing efficace è uno degli aspetti più cruciali della gestione di qualsiasi attività di successo e raggiungere il pubblico di destinazione è un pezzo importante del puzzle. Puoi far crescere il tuo pubblico assumendo una società di marketing o investendo tonnellate di denaro nella pubblicità, ma questo non sempre ripaga.

Uno dei modi più affidabili ed efficaci per raggiungere un pubblico più ampio è costruire una rete di affiliazione. È una strategia a basso costo ea bassa manutenzione che può fornire vantaggi anche in futuro.

In questo post, vedremo cosa serve per costruire una rete di affiliazione affidabile.
Esamineremo i modi migliori per attirare gli affiliati giusti, discuteremo come cercarli da soli e spiegheremo come mantenere una relazione produttiva. Iniziamo!

 

Un’introduzione alle reti di affiliazione (e perché dovresti crearne una)

Il marketing di affiliazione implica l’instaurazione di una relazione tra un marchio e un individuo (un affiliato) che può aiutare a generare vendite in cambio di una commissione. Questa strategia può funzionare per molti tipi e dimensioni di aziende, che si tratti di prodotti tradizionali o siti di abbonamento.

Uno dei vantaggi più interessanti per gli imprenditori è che il marketing di affiliazione è una strategia poco costosa e a basso rischio. Hai solo bisogno di pagare gli affiliati una volta che è stata effettuata una vendita. Una rete di affiliazione efficace darà anche alla tua attività un accesso inestimabile al suo pubblico più rilevante. Gli affiliati perfetti saranno figure autorevoli nel tuo settore seguite e fidate dai tuoi potenziali clienti.

Esistono reti di affiliazione esistenti che fungeranno da intermediario tra aziende e affiliati. Tuttavia, ci sono alcuni vantaggi chiave nella creazione della tua rete.

Ad esempio, avrai un maggiore controllo sul tuo programma di affiliazione se lo crei tu stesso. Ciò significa che sarai in grado di costruire relazioni più solide con i tuoi affiliati nel tempo e potrai guadagnare profitti più elevati lavorando direttamente con loro.

4 Trucchi per costruire una rete di Affiliazione TOP

Una volta che hai creato un marchio affermato e hai un prodotto di qualità da vendere, questi suggerimenti possono avviarti sulla strada per creare una solida rete di affiliazione.

1. Crea un solido programma di affiliazione

Per ottenere il massimo dal tuo programma di affiliazione, dovrai collaborare con affiliati efficaci. Ciò richiede la creazione di un attraente piano di affiliazione. Ad esempio, un programma che delinea chiaramente le commissioni e le informazioni sui prodotti ha maggiori probabilità di attirare gli affiliati rispetto a uno che nasconde informazioni importanti.



La definizione di commissioni eque è un’altra parte importante di un programma di affiliazione di qualità. Per fare ciò, dovrai considerare la tariffa standard nel tuo settore e bilanciarla con il tuo budget. Puoi anche considerare di offrire bonus o incentivi agli affiliati ad alte prestazioni come un modo per mantenere le tue tariffe base più basse.

Organizzare e mantenere un forte programma di affiliazione è molto più semplice con strumenti come Easy Affiliate. Questo plugin può integrare pagamenti, tenere traccia delle commissioni, eseguire il rilevamento delle frodi e molto altro:

Un altro potente strumento che puoi utilizzare è il nostro ThirstyAffiliates, ideale per nascondere e gestire i link di affiliazione sul tuo blog. Può anche fornire il monitoraggio dei clic, che è qualcosa che si rivelerà particolarmente utile man mano che i cookie verranno gradualmente eliminati.

Infine, un forte programma di affiliazione è altamente visibile. Più è facile per i potenziali affiliati trovare informazioni sul tuo programma, più è probabile che si mettano in contatto. I collegamenti facili da vedere sul tuo sito Web e sui profili dei social media sono un ottimo modo per migliorare la visibilità del programma.

 

2. Cerca i tuoi affiliati ideali

Non tutti gli affiliati sono creati uguali. Potrebbe essere necessario cercare i partner perfetti con un pubblico pertinente che possa dare credibilità al tuo marchio. Ci sono molti modi per cercare affiliati, ma ti consigliamo di cercare le autorità nel tuo campo, che si tratti di revisori di prodotti o di qualsiasi altro tipo di creatore di contenuti.

Ad esempio, un’azienda che vende integratori per l’allenamento potrebbe voler cercare partner con account di fitness sui social media. Questo è esattamente ciò che la società di integratori 1st Phorm ha fatto su Instagram. Una ricerca di #iam1stphorm sulla piattaforma produrrà oltre due milioni di post da parte degli affiliati dell’azienda.

I migliori account di affiliazione per questo tipo di società sono rivolti direttamente agli appassionati di fitness e alcuni di loro hanno centinaia di migliaia di follower. Il semplice post qui sotto di un affiliato di prima generazione raggiungerà un vasto pubblico:

Puoi provare a cercare hashtag relativi al tuo settore, per vedere che tipo di contenuto è già disponibile e con chi potresti lavorare.



Oltre a cercare parole chiave su siti di social media come Instagram e Twitter, la ricerca nei forum relativi al tuo settore è una buona tattica. Esistono comunità online per quasi tutto e questo può funzionare a tuo vantaggio.

 

3. Semplifica il tuo processo di marketing di affiliazione

Più è facile essere un affiliato del tuo marchio, più gli affiliati saranno inclini a continuare a promuovere il tuo prodotto in futuro. Questo rende anche le cose più facili da parte tua: le relazioni con affiliati a lungo termine significano meno tempo speso per trovare nuovi partner.

Un modo per semplificare il processo di marketing di affiliazione è fornire materiale creativo e promozionale. Questo può essere sotto forma di tutorial, grafica, hashtag, post pre-scritti o qualsiasi altra cosa che sia informativa, attraente e facilmente condivisibile.

Un altro modo per semplificare il processo per i tuoi affiliati è fornire loro link di affiliazione abbreviati. Puoi vedere come Amazon utilizza i collegamenti abbreviati nella parte inferiore di questa descrizione del video di YouTube:

I collegamenti abbreviati sono molto più facili da condividere per gli affiliati rispetto agli URL lunghi e disordinati e sono anche più facili da gestire per i marchi. Uno strumento come Pretty Links può abbreviare i collegamenti, oltre a svolgere una serie di altre attività utili.

 

4. Stabilire una comunicazione chiara

È importante stabilire aspettative chiare per la tua rete di affiliazione e mantenere una comunicazione regolare se vuoi ottenere il massimo dai tuoi partner di marketing. Presentare linee guida di marketing chiare è un ottimo modo per iniziare con il piede giusto.

Se c’è qualcosa di proibito nella promozione dei tuoi prodotti, come determinate parole chiave o affermazioni, ti consigliamo di chiarirlo immediatamente. È inoltre buona norma informare i propri affiliati di eventuali modifiche a prodotti, promozioni o strategie di marketing.

Uno dei modi migliori per rimanere in contatto con gli affiliati è semplicemente usare la posta elettronica. È un canale di comunicazione collaudato a cui praticamente tutti hanno accesso, il che significa che puoi centralizzare le tue comunicazioni.

Una rete di affiliazione affidabile è una forza potente. Ha il potenziale per aumentare il tuo pubblico e far crescere il tuo marchio e la sua creazione costa molto poco. Per qualsiasi azienda interessata a rimanere competitiva senza spendere una fortuna, la creazione di una rete di affiliazione è d’obbligo.

 

Per ricapitolare, diamo un’altra occhiata ai modi in cui puoi costruire una rete di affiliazione affidabile:

Costruisci un solido programma di affiliazione per interessare i giusti tipi di affiliati per la tua attività. Cerca affiliati con un pubblico pertinente che aggiungerà credibilità al tuo marchio. Semplifica il processo per mantenere affiliati di alta qualità e aumentare le loro prestazioni. Stabilisci una comunicazione chiara e aspettative per garantire un rapporto duraturo e positivo.

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